asas

Una delle risposte più comuni alla domanda "Qual è stato il giorno più felice della vostra vita" è: "Il giorno del mio matrimonio". Ecco, il giorno più felice della vita di Sebastiano Mauri sarà quando potrà finalmente sognare il proprio matrimonio. In questo momento, infatti, l'Italia è ancora uno dei paesi dove una coppia omosessuale non si può sposare.

Io (e Sebastiano) non trovo motivi per cui ci si debba opporre. Da eterosessuale, non vedo per quale motivo persone che hanno avuto la fortuna di incontrare una persona che amano e con cui vogliono costruire una vita insieme, non debbano avere la possibilità di sposarsi. Per i figli, poi, la mia posizione è chiara: "Io non ne voglio, ma se qualcuno se li vuole sciroppare, affari loro!" :)
Questo libriccino lo definirei quasi una lettera, indirizzata a tutti gli italiani. In tono garbato e ironico, vi troverete una risposta precisa a tutti i possibili motivi per cui non essere d'accordo. Il mio capitolo preferito è quello che immagina un possibile trasferimento di tutti i gay e di tutte le loro opere presenti e passate in una zona separata del mondo. Bene, vi assicuro che la terra ne sarebbe pesantemente impoverita. 
E' una lettura intelligente, ironica. Non posso che consigliarlo a tutti. Anche per scoprire un (neanche tanto) piccolo retroscena dell'attuale pontefice...

 

il giorno piĆ¹ felice della mia vita by bookshelf 54